MISCELLANEA

Un legame con la scenografia

 

Il progetto Interno B trova le sue origini più profonde nell’arte della decorazione.

Per studi, competenze e collaborazioni, la decorazione ha fatto da apripista a ciò che in seguito è divenuta, ampliandosi, una più specifica e completa progettazione di interni.

Tanto nella progettazione di ambienti quanto nella decorazione degli stessi, imprescindibile è il rapporto tra il luogo e la sua funzione.

Non c’è limite all’ispirazione, tanto più nella decorazione, grazie alla quale ogni cosa può essere realizzata e personalizzata in virtù della fantasia.

Svariate sono le contaminazioni così come le tecniche utilizzabili, purchè il tutto sia in equilibrio con la finalità.

L’arte della decorazione non è solo uno sfizio, un capriccio, è il dettaglio che trasforma uno spazio anonimo in uno luogo originale nel quale la decorazione stessa si tramuta in scenografia.

The Interno B project finds its origins  in the art of decoration.

For studies, competence and collaborations, the decoration was a trailblazer in what later became a more specific and complete interior design.

Both in the design of environments as in the decoration of the same, essential is the relationship between the space and its function.

There is no limit to the inspiration because with the decoration,  everything can be realized and customized by virtue of the imagination.

Various are the contaminations and the techniques used, on condition that everything is in balance with the purpose.

The art of decoration is not just a whim, it is the detail that transforms an anonymous space in a original place where a decoration turns into scenography.