Barrique

Una botte piena di design...

 

BARRIQUE, la cui forma rievoca chiaramente quella tipica di una botte, nasce dalla volontà di creare una postazione di lavoro che concili comodità ed estetica, da inserire in un ambiente domestico e da “scoprire” solo all’occorrenza, ovviando le postazioni computer che malgrado ne siano state inventate una serie infinita, sono indiscutibilmente più adatte ad un ufficio che ad una casa “trendy”.

Ruotando su se stesso, infatti, Barrique consente di lasciare a vista solo una libreria nascondendo qualunque altro oggetto sia più indicato per un ufficio che per una zona living. Tale rotazione è eseguita con un semplicissimo gesto ed avviene per mezzo di una piastra rotante in acciaio a 360°.

Frutto di attente valutazioni e considerazioni sulle necessità e le abitudini di ogni giorno, Barrique può essere inserito in tutti quei luoghi che impongono lunghe attese, direzionandosi per meglio rispettare la propria privacy.

Rappresenta un mondo in costante movimento tanto per la sua duplice funzione e la sua diversa collocazione, quanto per la sua particolare forma.

BARRIQUE is designed to create a comfortable workspace within apartments, to reveal and discover if necessary.

By turning on itself, it allows to hide a pc workstation, showing just a bookcase.

Barrique can be used in all places where long waits are necessary, to protect own privacy. It represents an ever-moving world, both for its twofold function and its particular shape.

Progetto presentato anche al Concorso Fondazione A. Morelato - Edizione 2011

" il Mobile Significante"

 

Project presentend for

Fond. A. Morelato Contest

2011 edition