Hair re-stylist

New York? Londra? Amsterdam?

 

Una bella “brigata”, grandi capacità tecniche e tanta creatività ma in un grande locale troppo rosso e troppo anonimo…allora si avvia un restyling che lascia ampio spazio alle idee e stravolge del tutto l’immagine canonica di un salone per parrucchieri.

l’Industrial style era la richiesta progettuale, ma che si è trasformata in una miscellanea a cavallo tra il vintage ed uno stile decadente.

Due livelli in netta contrapposizione:

- La zona stilistica, seppur arredata con tavoli in lamiera nera, è un ambiente dai toni caldi, grandi specchi con bordi dorati, la carta da parati floreale è stata strappata e combinata con pitture dall’effetto invecchiato. Cornici in legno recuperate con tecnica a bruciatura ed un angolo barber Old Style.

- La zona tecnica è black & white, con il magazzino a vista ed un bancone centrale per le consulenze. Rivestimenti che sembrano essersi staccati da anni.

Il tutto risulta un mix armonioso, rilassante e decisamente fuori dal comune.

 

PS capisci di aver fatto centro quando in cantiere si ride mentre si lavora; quando incontri i ragazzi giusti che realizzano il tuo progetto con un perfetto gioco di squadra; quando i tuoi clienti diventano prima complici poi amici;  quando i commenti di estranei rimandano esattamente alla tua embrionale idea progettuale.

Grazie a Simone De Luca & Co.

A beautiful "brigade", great technical skills and great creativity, but in anonymous red hambient... then a restyling is launched that leaves ample place for ideas and distorts all the canonical image of a hairdressing salon.

The Industrial Style was the design request, but it has becom into a mix of vintage and decadent style. Two levels in clear contrast:

- The stylistic area, although furnished with tables in black metal, is an environment with warm tones, large mirrors with golden edges, the floral wallpaper has been torn and combined with aged-effect paintings. The wooden frames burned, and the corner of the Old Style barber.

- The technical area is black and white, with a visible warehouse and a central desk for consulting. Tiles that seem detached for years.

Everything is a harmonious, relaxing and definitely out of the ordinary mix.

COIFFEUR

locale commerciale

Villa Adriana - Tivoli 2019

Interior Design, Arredi e complementi

Decorazioni e finiture

PROGETTO REALIZZATO

 

COIFFEUR

locale commerciale

Villa Adriana - Tivoli 2019

Interior Design, furnishing

Decorations

PROJECT REALIZED

 

Design Barbara Buzi

Partner/Brands:

Simone De Luca & Co.

Pixtury/Flos/Morini

Casa/Maison du Monde